Procure/deleghe e dichiarazioni notarili con o senza apostille e autorizzazioni per accompagnamento minori all’estero. Procure speciali per compravendita.
La delega è un documento redatto in carta libera dove è possibile nominare una persona di fiducia per poter portare a termine diverse operazioni per vostro conto: il ritiro di un documento di identità, di una raccomandata, immatricolazione di una macchina, richiesta di un duplicato, rinnovo di un certificato ecc.
Perché la delega sia valida è necessario indicare i dati del soggetto delegante e quelli del soggetto delegato (nome, cognome, codice fiscale, codice numerico personale, ecc.)
Inoltre deve essere esplicitamente indicata l’operazione oggetto della delega, deve essere firmata dal delegante e deve necessariamente essere allegata una copia di un suo documento di identità.
La delega verrà poi sottoscritta dinnanzi al notaio, con il quale collaboriamo da anni, che firmerà e apporrà il suo timbro rendendo la vostra delega/procura legale a tutti gli effetti. Le procure, a seconda che vengano conferite per il compimento di attività non preventivamente determinate o per lo svolgimento di specifici compiti, possono essere generali o speciali.
Modalità d’uso delle procure e la revoca
Colui che ha rilasciato una procura può in qualsiasi momento revocarla, a meno che nell’atto non sia stato specificato che la procura è irrevocabile. La revoca può riguardare sia una procura rilasciata nel Consolato della circoscrizione presso cui l’interessato è residente, sia rilasciata presso altri Consolati o presso un notaio italiano. Per ottenere la revoca di una procura, l’interessato deve presentarsi all’Ufficio Notarile con una copia della procura che intende revocare o, in sua mancanza, con tutti i dati essenziali della medesima (ad esempio: il Consolato o il Notaio che è intervenuto nell’atto, la data del rilascio, il numero di repertorio, i dati personali completi del mandatario). L’interessato deve provvedere per proprio conto a trasmettere la revoca al procuratore revocato ed al notaio italiano presso il quale era depositata la procura revocata.
Tipi di procure, deleghe e dichiarazioni
Nel caso in qui abbiate bisogno di questo tipo di servizi 101ProServices rimane a vostra disposizione con la possibilità di emettere vari tipi di procure, deleghe e dichiarazioni tradotte in qualsiasi lingua (inglese, francese, spagnolo, tedesco, romeno, cinese, arabo, ecc.):